ISPEZIONE - STOCCAGGIO - POSA
I nostri prodotti sono un conglomerato di componenti naturali e pigmenti di colore (polvere di marmo, cemento, ecc.), motivo per cui non possiamo garantire che tutto il materiale abbia lo stesso tono di colore.

La sabbiatura non può essere la stessa per consegne scaglionate.
EFFLORESCENZA DI CALCE
Si richiama l'attenzione sul fatto che alcuni prodotti possono presentare righe biancastre (efflorescenze), causate dall'idrossido di calcio che si combina in superficie con la CO2 nell'atmosfera. Questa efflorescenza di calce è una parte NATURALE del processo di indurimento e non può essere prevenuta.

La disacidificazione può rimuovere il precipitato.

Il prodotto deve essere pulito con una soluzione di acqua e acido cloridrico 5-10% (acido cloridrico), che deve essere accuratamente spalmato con una scopa e risciacquato abbondantemente con acqua. Per la disacidificazione per esempio è inoltre possibile utilizzare acido citrico all'1% o un dispositivo di rimozione della pellicola di cemento disponibile in commercio.

La precipitazione della calce si verifica ANCHE quando i bordi della piscina sono impilati su pallet; spesso solo dopo la consegna. È quindi meglio posarli subito dopo la consegna e comunque evitare di immagazzinarli su bancali per diversi mesi prima di posarli. I bordi delle piscine consegnati in autunno e non utilizzati fino alla primavera hanno un rischio molto più elevato di mostrare forti PRESENZE di calcare. Se non è possibile evitare uno stoccaggio più lungo, i bordi devono essere conservati in un luogo asciutto in modo che non entrino in contatto con l'umidità sotto forma di pioggia, condensa, ecc.

Poiché l'efflorescenza è un fenomeno naturale che scompare nel tempo, CAROBBIO non accetta reclami al riguardo.
DIFFERENZE DI COLORE
Le differenze di colore si verificano naturalmente. Queste varianti di colore derivano dalle differenze nella situazione di indurimento, nel contenuto di umidità, nel granulato di marmo, nelle condizioni di temperatura prima dell'indurimento, ecc. Le differenze di colore e anche le macchie dovute all'umidità esistente o all'umidità residua si livellano gradualmente nel tempo.
POSA
Prima di incollare i prodotti posizionarli a secco e valutare i tagli da effettuarsi. Le bordi piscina hanno una tolleranza di fabbricazione di +/- 5 mm. Ciò significa che in casi estremi -5 mm e + 5 mm possono aggiungere fino a una differenza di 10 mm. Ciò riguarda l'altezza, la lunghezza e la larghezza.

Il materiale deve essere posato con specifica colla CAROCOLe deve essere fugato con apposito stucco CAROSTUC fornito da noi e l'eccesso rimosso subito dopo averlo posato. Il colore dello stucco e dei bordi sono coordinati ma non identici. Mescolare prima una piccola quantità per verificare se il colore si adatta per voi. Si consiglia di lasciare almeno 1 mm di spazio tra ogni elemento.

E’obbligatorio trattare il materiale dopo la posa con CAROPROTECT.

Accetteremo esclusivamente reclami di materiale posati con i nostri prodotti ufficiali: CAROCOL – CAROSTUC – CAROPROTECT

In caso di reclamo si consiglia di verificare lo stato della merce prima della posa. In ogni caso la garanzia è limitata alla fornitura del materiale.
RESTITUZIONE DEL MATERIALE
Eventuali resi del materiale devono essere imballati in modo corretto per evitare qualsiasi rottura. La restituzione si ritiene chiusa nel momento in cui CAROBBIO riceve il materiale presso la sua sede, una volta verificato che il materiale sia integro e privo di ulteriori danni. Eventuali nuovi danni al materiale dovuti ad imballaggio inadeguato sono a carico del cliente.
AVVERTENZE
Le eventuali presenze di cavillature sulla pannellatura (Fino a 3 mm) non alterano le caratteristiche strutturali del prodotto, per constatare il corretto montaggio della struttura Rock Pool chiediamo di documentarne fotograficamente le varie fasi di montaggio. La mancanza della documentazione fotografica farà decadere la garanzia del produttore. La struttura potrà avere una deformazione pari al massimo del 6% dell’altezza del pannello utilizzato.
Carobbio S.r.l. - Pool components
Via Brughiera, 6A - 24010 - Petosino, Sorisole (BG), ITALIA
PIVA 01961120167
info@carobbio2000.it